mercoledì 20 marzo 2019 - 00:10

Gli anni 90 – I Consigli di Lady Jane B.

Gli anni 90 non ci hanno mai veramente abbandonato, i look di quel periodo sono stati di grande ispirazione per gli stilisti contemporanei che propongono ogni anno sulle passerelle dei pezzi che rimandano a questi anni.

Un pezzo immancabile per un perfetto look anni 90 è sicuramente il chiodino di pelle: colorato o nero, resta sempre un must !

Il tessuto jeans, amato da donne e uomini di tutte le generazione: pantaloni a vita alta, borse, giubbotti e smanicati. Il jeans è rappresentativo della generazione 90.

Il look total black: adorato dalle giovanissime, lo stile grunge è tornato negli ultimi anni più forte che mai, non dimenticate di abbinare una camiciona di flanella a quadri rossi!

I top corti: gli anni 90 mettono in mostra l’ombelico, i topo possono essere coloratissimi o neri con scolli a barchetta o accollati.

I maxi cardigan: da mettere sopra i top, solitamente di colori intensi con disegni geometrici come rombi o quadri.

Le parigine: le ragazze le abbinavano con gonne aderenti o svasate ( sempre molto corte), non è assolutamente obbligatorio il tacco, al contrario in quegli anni erano molto in voga gli anfibi.

Negli anni 90 confluiscono moltissimi stili differenti ed in effetti l’amore per il vintage nasce proprio in questo periodo, seguendo le uscite precedenti avrete sicuramente notato che ci sono moltissime influenze delle mode del passato.

Con i look anni 90 potrete sbizzarrirvi, scegliete lo stile più adatto a voi: mini top, maxi felpe, mini gonne, jeans a vita alta, salopette,maxi cardigan, cappellini con visiera o a tesa larga, insomma in questi anni sicuramente non ci annoiava mai!

Con amore

Lady Jane B.

 

About The Author

Sabry Capecchi

Grazie alla passione per il Vintage ha potuto realizzare il suo sogno: aprire una piccola boutique nel centro di Firenze, in cui restyle e retro' si uniscono creando look originali ed esclusivi.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close