mercoledì 17 Luglio 2019 - 19:39

Find flow – crema al caffè

Oggi vi propongo un dessert semplice ma goloso: la crema al caffè!

La prossima volta vorrei provare ad usare un buon caffè al posto del solubile (anche se quest’ultimo è di sicuro più veloce e facile da usare). Quando troverò la ricetta perfetta, la riproporrò! Comunque anche questa versione è molto piacevole, quindi provatela! 🙂

Di seguito gli ingredienti:

– 250 ml di panna fresca

– 2 tuorli

– 60 gr di zucchero

– 1 cucchiaio di caffè solubile

– Cannella e cioccolato a piacere

Procedimento:image

Montare i tuorli con lo zucchero a bagnomaria per 7-8 minuti (è importante che la ciotola in cui li mettete non sia a contatto con l’acqua bollente). Questo procedimento dà struttura alla crema e allo stesso tempo pastorizza le uova. A parte scaldare due cucchiai di panna e sciogliervi il caffè. Unire alle uova e fare raffreddare. Montare a neve la panna ben fredda e unirla agli altri ingredienti con delicatezza, mescolando dall’alo verso il basso. Lasciare in frigorifero per almeno 4 ore.

Infine, con l’aiuto di una sac à poche (la tasca da pasticcere!) riempite dei bicchierini e completate con cioccolato tritato e cannella, se vi piace.

A lunedì!

Elena

About The Author

Breakoff

Breakoff.it è il web magazine aperto a chiunque voglia contribuire tramite la produzione di articoli e video: una community in costante evoluzione.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close