mercoledì 24 Aprile 2019 - 11:08

Come evitare gli spoiler e vivere felici

Cari amici e amiche breakoffiani (tiè, ho trovato pure il nome per il fandom! / se la gioca con “breakoffini-ini-ini”, ndr), dopo mesi di pausa dal binge-watching, dagli spoilers e dalle storyline scritte a caso by Shonda Rhimes, l’estate volge al termine e noi telefili possiamo tornare alla nostra passione preferita: guardare telefilm fino allo sfinimento.

In realtà la stagione televisiva americana non inizierà prima di metà settembre (in questo post trovate tutte le date delle season premiere) ma il fantastico mondo del web pullula di anticipazioni e spoiler. Come evitarli? Ecco una piccola guida frutto della mia esperienza diretta. Solo testimonianze serie e rilevanti su Breakoff, ragazzi.

Avvisate tutti

La puntatona di Grey’s Anatomy che segna il ritorno di Izzie Stevens (#soloneisogni) va in onda il prossimo giovedì ma voi potete guardarla solo il sabato? Bene, prendete la vostra rubrica e mandate un messaggio minacciando un rapimento generale di pesciolini rossi. Vi sembrerà bizzaro, ma non sottovalutate l’affetto dei proprietari per questi piccoli amici squamati. Ne avranno acquistato uno nuovo ogni tre mesi per sostituire il cadavere di quello precedente in modo da non spezzare il cuore di figli e fratellini, ma sono pur sempre parte fondamentale della famiglia.

Evitate contatti con il mondo esterno

Barricatevi in casa, sbarrate porte e finestre, lanciate il computer dalla finestra e regalate il cellulare al vostro vicino. Meglio altre rate da pagare in un anno per un nuovo iPhone che uno spoiler su Game of Thrones.

Prevenire è meglio che curare

Rilasciate spoiler sui telefilm già andati in onda e che potrebbero essere oggetto di binge-watching, per esempio: “Alla fine trombano tra di loro” per The Vampire Diaries e “Alla fine Pepa muore” per Il Segreto. Sarete esclusi dal testamento e ripudiati forever da vostra nonna, ma ne vale decisamete la pena.

I social network vi vogliono male

D’accordo non tutti possono evitare di presentarsi in ufficio. In tal caso ricordate di evitare i social network come Paris Hilton evita la sobrietà e il buon senso. Convincetevi che i social siano solo uno strumento brutto e cattivo creato dagli Illuminati per controllarvi la mente e concentratevi sul vostro lavoro, alla fine male non vi fa. Se invece, come il sottoscritto, lavorate in ambito social o nel magico mondo dell’Internet, forza e coraggio, fratelli.

Il magico mondo di Internet a vostro favore

Per fortuna qualcuno ha avuto l’ideona di creare Unspoiler che vi permette di bloccare messaggi e notizie in base alle parole chiave che decidete di scegliere. Se siete utenti Netflix, vi basterà registrarvi su SpoilerFoiler.com e navigare sul sito di streaming in tutta tranquillità. Per l’Italia, i nostri amici di Sky* hanno creato My Social che funziona praticamente allo stesso modo, ma non necessita del download di un software sul vostro computer.

I metodi – caciaroni e un po’ bislacchi – per evitare gli spoiler esistono ma, in fondo, anche se vi capita di leggere una piccola anticipazione, consolatevi pensando al piacere visivo di vedere un nuovo episodio del vostro telefilm preferito. L’incazzatura vi passerà 😉

Al prossimo post (un po’ più serio, promesso!)

Vincenzo D’Angelo

*Sky non mi ha pagato per segnalare il loro prodotto. Se sei un dirigente Sky, contattami in privato che ti passo l’IBAN.

About The Author

Vincenzo D'Angelo

Autore della rubrica Telefilmaholic per Breakoff.it // Studente di comunicazione e impiegato nel marketing // fa il cretino sul suo blog aspirantebiondo.it // "salto sul divano" è il suo sport preferito

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close