giovedì 18 aprile 2019 - 21:22

Eleven Jan – Intervista

 

Martedì 19 Dicembre, ultima puntata del 2017 di Rock Dj, sono passati a trovarci negli studi di Radio Mugello gli Eleven Jan.

Gli Eleven Jan sono una cover band punk rock di Barberino formata da Edoardo Agresti (voce, tastiere ), Romeo Moncali (chitarra, voce), Ettore Fammoni (batteria), Nicola “Nagu” Randazzo (chitarra), Lorenzo Tarquini (basso).

Il gruppo si forma all’inizio di quest’anno,esattamente l’11 Gennaio (da qui nasce il loro nome Eleven January abbreviato in Eleven Jan), durante il concerto dei Green Day a Firenze.

Infatti in quell’occasione il gruppo di amici decide che è giunta l’ora di ritornare a fare musica insieme dopo tanti anni (i membri della band erano già stati coinvolti in passato in progetti musicali condivisi).

Così dopo aver trovato in Lorenzo un valido bassista da arruolare nel gruppo; gli Eleven Jan si chiudono in un casolare per provare in vista dei live estivi.

Il loro esordio avviene il 5 Maggio a Barberino (prendendo in prestito un gergo calcistico in casa), dopo di che nell’estate appena trascorsa, il gruppo riesce a suonare in diverse occasioni nel territorio mugellano-fiorentino.

Durante il loro live gli Eleven Jan propongono cover punk rock di gruppi come i già citati Green Day, Blink 182, Ramones, Foo Fighters e altri.

Inoltre il gruppo sta lavorando in questo periodo ad un demo che includerà anche due brani inediti.

Durante la nostra chiacchierata in radio ci siamo ascoltati “Panic Song” (uno dei due brani inediti), ed in versione acustica “Stay” (l’altro loro brano inedito), “Warning”(cover di un brano dei Green Day), “Rock’n Roll Queen” (in origine dei Subways)

Facebook: Eleven Jan

Mirco Chiaramonti

About The Author

Daniele

Responsabile categoria MUSIC per Breakoff.it // chitarrista & biker // pratica polemica a livello agonistico // inventore di barzellette opinabili // vive per tutto ciò che comprenda una chitarra

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close