venerdì 26 Aprile 2019 - 08:47

Alberelli di biscotto- Ricetta

Alberelli di biscotti

Ciao a tutti!Sarò sincera, la ricetta che volevo proporvi oggi era un’altra, ma non ho avuto il tempo materiale di realizzarla e fotografarla. Per farmi “perdonare”, vi lascio un’ideuzza salva tempo (il mio e il vostro) che risale al mio scorso Natale, ottima per un dolce regalo culinario fai-da-te, alberelli di biscotto.

Ecco l’occorrente per realizzarla:

-Stampini a stella di diverse dimensioni

-Una o più dosi di frolla sablè, come quella che ho postato tempo fa e che trovate qui: http://www.breakoff.it/minima-spesamassima-resa-i-biscotti-al-burro/

-Codette colorate, decorazioni a forma di stelline, fiocchi di neve, palline argentate (tutto commestibile, mi raccomando! 🙂 )

-Glassa fatta mescolando un cucchiaio di zucchero a velo con pochissime gocce di limone (aggiungetele una ad una fino ad ottenere una consistenza collosa, perché è proprio di “colla alimentare” che avremo bisogno).

Procedimento:

Decidete quanti alberelli di biscotto fare e considerate che vi serviranno almeno 7-8 stelline per ciascuno.

Le stelle dovranno avere grandezza decrescente. Per cui, se avete 4 dimensioni diverse potrete fare 2 biscotti per dimensione.

Fate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente. Poi, cominciate a montare le stelline incollandole al centro con una goccia di glassa girandole in modo da alternare le punte e creare l’alberello. Infine, applicate le decorazioni con l’aiuto di uno stuzzicadenti per non eccedere con la glassa.

Se avete poco tempo o poca pazienza, sappiate che sono molto belli anche decorati semplicemente di zucchero a velo.

Se invece volete lanciarvi nella creatività, potete provare a fare più glassa, tingerla di verde e ricoprire i biscottini prima di montarli.

Elena

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close