mercoledì 17 Luglio 2019 - 19:38

Campos – Intervista

Martedì 14 Aprile a Rock Dj, trasmissione in onda tutti i Martedì dalle 21 alle 23 su Radio Mugello, abbiamo intervistato telefonicamente Simone dei Campos.

I Campos nascono nel 2011 a Pisa dalla collaborazione tra Simone Bettin e Davide Barbanera, con l’intento di creare un progetto che unisse la chitarra acustica, il basso e le percussioni elettroniche.

Nello stesso anno Simone si trasferisce a Berlino ed i Campos diventano momentaneamente un progetto a distanza. A Berlino si unisce al gruppo Dhari Vij bassista australiana con un passato da contrabbassista classica.

Il trio comincia così a suonare le prime canzoni nei club e nei bar della capitale tedesca e parallelamente prepara la registrazione di un album.

Le registrazioni  e i missaggi del loro primo disco avvengono nel 2015 a Berlino, in casa di Simone ad opera della band stessa,mentre il master viene affidato a Jan Driver, dj e produttore berlinese.

Il 3 Marzo 2017 esce “Viva” per etichetta Aloschi Dischi e durante questo periodo Tommaso Tanzini subentra a Dhari in veste di bassista. Con questa nuova formazione i Campos portano in giro il loro primo lavoro, suonando più di 50 concerti lungo tutta la penisola.

Nel Settembre 2017 Simone decide di tornare stabilmente in Italia e durante l’inverno dello stesso anno, il gruppo si prende una pausa per la scrittura dei nuovi brani.

A Gennaio 2018 i Campos registrano le loro nuove produzioni ad Arezzo presso il Woodworm Studio. “Umani, Vento e Piante” secondo album dei Campos esce il 9 Novembre 2018 per Woodworm,con la produzione di Andrea Marmorni nel Garage Studio di Arezzo.

Durante la chiacchierata con Simone ci siamo ascoltati estratti dal loro ultimo lavoro “Take Me Home” e “Qualcosa Cambierà” (di cui su Youtube si trova anche il video girato a Pisa)

Facebook: Campos band

Mirco Chiaramonti 

About The Author

Mirco Chiaramonti

Mirco è speaker e fondatore della trasmissione in onda tutti i martedi dalle 21,10 circa alle 23 sulle frequenze di Radio Mugello e in streaming su www.radiomugello.it . Interamente dedicato alla musica rock, il programma è condotto in studio da Ilkiaradj, Djssio... la redazione, invece, è curata da Carlos.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close