giovedì 22 Agosto 2019 - 10:17

5 scandali seriali che forse non conoscevi

Le produzioni Hollywoodiane ci hanno sempre abituati a credere in situazioni e ambienti patinati, in cui tutti sono amici, confidenti e componenti di una grande famiglia che lavora per confezionare un prodotto di grande qualità. E invece, proprio come nella vita reale, anche sul set delle più famose serie tv sono arrivati ad insultarsi, a prendersi schiaffi e a smontare barracche e burattini perché la cosa era diventata insopportabile. Ecco qualche esempio famoso.

charmed

Shannen Doherty e Alyssa Milano (Charmed/Streghe)

Adorate sorelle nella serie, nemiche giurate lontano dai riflettori. Le due proprio non si sopportavano e spesso arrivavano ad insultarsi, sopratutto perché la Doherty avrebbe voluto apportare delle modifiche al suo personaggio e alla storyline che non andavano molto a genio alla Milano. Al termine della terza stagione, la Doherty lasciò la serie facendo morire il suo personaggio, mentre la Milano divenne la sister in charge del trio di streghe più famoso del piccolo schermo. La Doherty non era nuova a questo tipo di scelta infatti, qualche anno prima, aveva lasciato Beverly Hills 90210 a causa dei numerosi screzi con gli altri membri del cast.

Jamie Lynn Spears (Zoey 101)  

La sorella sedicenne della più famosa Britney Spears, era la protagonista dello show di punta della Nickeoledon, Zoey 101, quando al termine delle riprese della quarta stagione, fu annunciata la sua gravidanza di quattro settimane e la sua intenzione di tenere il bambino. Un mare d’oro a cui i giornali scandalistici decisero di non rinunciare. Sfruttando il grandissimo successo della sorella maggiore, all’apice della carriera, Jamie Lynn fu accusata di essere la causa della chiusura dello show, notizia poi smentita – solo un anno dopo – dalla stessa rete televisiva che si limitò a chiamare in causa la famosa legge dei 65 episodi. Questa legge altro non è che una regola interna della Disney che prevede la cancellazione degli show dopo il 65°episodio, anche qualora stiano riscuotendo successo, per dare spazio alla creazione di nuovi prodotti e mantenere il livello constatemente alto.

lena-headey-si-jerome-flynn

Lena Headey e Jerome Flynn (Game of Thrones)

I due attori sono stati fidanzati fino al 2003, e si sono lasciati molto male. Ancora oggi fra i due non scorre buon sangue ed è praticamente impossibile trovarli insieme in una stessa scena di Game of Thrones. Alcuni insider raccontano che i due hanno chiesto esplicitamente di non incontrarsi, sia sul set che al di fuori, chiedendo di avere orari e appuntamenti separati, anche durante i table read* di ogni singolo episodio.

Teri Hatcher e l’intero cast (Desperate Housewives)

Nel corso di otto stagioni, Teri Hatcher è riuscita a litigare con tutti i membri del cast, comprese le guest star. La tensione sul set era sempre alle stelle, tanto che spesso la Hatcher si ritrovava a dover recitare con i body double** pur di non incontrare le altre attrici. Durante le negoziazzioni dei contratti per l’ottava e ultima stagione, le altre tre casalinghe hanno richiesto una clausola in cui si rifiutavano di riprendere i loro ruoli in eventuali sequel, spin-off o prequel se fosse stata presa in considerazione la presenza della Hatcher. Al termine delle riprese dell’ultima stagione, inoltre, le protagoniste organizzarono un’enorme festa a cui furono invitati tutti i membri della crew, tranne la loro collega dal brutto carattere.

GREY'S ANATOMY - ABC's "Grey's Anatomy" stars Ellen Pompeo as Dr. Meredith Grey and Patrick Dempsey as Dr. Derek Shepherd. (Bob D'Amico/ABC via Getty Images)

Patrick Dempsey e Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy)

Tra gi ex piccioncioni più amati d’America è calato il gelo subito prima che il dottor Stranamore lasciasse per sempre il telefilm più seguito della televisione americana facendo morire il suo personaggio. Contrariamente da quanto fu dichiarato, Dempsey non avrebbe lasciato per sua volontà, ma per aver tradito sua moglie con una ragazza che lavorara sul set. Inciucio che sarebbe stato scoperto dalla Pompeo e spifferato alla moglie del bell’attore, da sempre sua grande amica.

Dopo un anno di separazione, i coniugi Dempsey sono ritornati insieme, mentre i rapporti con la Pompeo sono rimastri incrinati indefinitivamente.

Chi l’avrebbe detto che dietro a questi drama si nascondessero dei veri e propri drammi?  

Alla prossima!

Vincenzo D’Angelo

*table read: incontri con i produttori, scrittori e il cast per leggere il copione dei vari episodi prima delle riprese.

**body double: vengono utilizzati quando si inquadra solo un personaggio e dell’altro si vedono solo le spalle/si nasconde il viso. Viene spesso fatto per ottimizzare i tempi degli attori che, nel frattempo, possono girare altre scene.

About The Author

Vincenzo D'Angelo

Autore della rubrica Telefilmaholic per Breakoff.it // Studente di comunicazione e impiegato nel marketing // fa il cretino sul suo blog aspirantebiondo.it // "salto sul divano" è il suo sport preferito

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close